Il sorriso dei bambini della Sierra Leone

Dopo l’interessantissimo fine settimana in compagnia della professoressa Rosanna Virgili, proseguono gli incontri organizzati dalla Parrocchia di San Rocco.

Sabato 27 novembre,
alle 20.45
nel Teatro Parrocchiale,
ci sarà l’incontro con il

dott. Roberto Ravera

il cui tema sarà:
IL SORRISO DEI BAMBINI DELLA SIERRA LEONE

Il dott. Ravera, appena rientrato dall’Africa, porterà la sua testimonianza relativa all’esperienza umana e professionale vissuta in Sierra Leone dove si sta occupando da alcuni anni di un progetto che ha come obiettivo l’aiuto dei “bambini soldato” anche attraverso lo studio dei danni interiori che questa terribile esperienza ha generato in quelle giovani generazioni.

L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere una delle tante situazioni di povertà, a riflettere sulle cause e sulle responsabilità e a pensare a quali forme di solidarietà mettere in atto.

Per chi ne avesse necessità, alcuni genitorisi sono resi disponibili a far giocare i bambini nelle aule mentre i genitori saranno in teatro.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Inoltre, domenica 28 mattina, dopo la Messa delle 10, mentre i genitori riceveranno la scheda del catechismo, in teatro il dott. Ravera racconterà ai ragazzi del catechismo la sua esperienza, ovviamente con linguaggio e contenuti adeguati alla sensibilità dei più piccoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...