Festa della Comunità e Corpus Domini

Domenica prossima, 10 giugno, sarà ricca di appuntamenti per la nostra Parrocchia!

Sarà infatti la tradizionale FESTA DELLA COMUNITA’, che conclude le attività dell’anno pastorale in occasione di diverse ricorrenze: infatti durante la S.Messa delle 10 festeggeremo il 44° anniversario della fondazione della Parrocchia, il 30° “compleanno” della nostra Chiesa Nuova e i 60 anni dall’Ordinazione sacerdotale del nostro mons. Palmero che ha voluto e creato la nostra Parrocchia.

Dopo la Messa, in teatro, ci sarà un concerto preparato dai ragazzi e dalla cantoria a cui seguirà un momento insieme nelle aule parrocchiali.

Poiché questa domenica cade anche la Solennità del Corpo e Sangue di Gesù, alla sera ci sarà la tradizionale Processione Eucaristica del Corpus Domini.

Ci troveremo alle 21 nella nostra chiesa di San Rocco e da lì accompagneremo Gesù Eucaristia lungo via San Rocco, via Romana, via Don Bosco e via Col. Aprosio fino a raggiungere la chiesa di Maria Ausiliatrice.

Accompagnare Gesù nelle nostre strade è un segno importante per testimoniare la presenza di Dio nella nostra vita di tutti i giorni.

I ragazzi della Prima Comunione, che hanno potuto ricevere da poco Gesù Eucarestia, sono invitati a indossare il saio bianco.

Sarà anche una giornata di solidarietà perché le offerte raccolte durante tutte le Messe della giornata verranno devolute tramite la Caritas alle poporazioni colpite dai terremoti in Emilia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...