16 agosto: Festa Patronale di San Rocco

SRocco 2013Venerdì 16 agosto sarà un giorno di festa in onore di San Rocco, patrono della nostra comunità parrocchiale, protettore della città di Vallecrosia e patrono secondario della nostra Diocesi. Sarà una giornata intensa di preghiera e di gioia che inizierà alle 8,30 con la S. Messa celebrata dal nostro parroco don Umberto Collecchia.

Alle 11 verrà celebrata una Santa Messa con i sacerdoti del Vicariato in cui ricorderemo in modo particolare mons. Francesco PALMERO, fondatore e primo parroco. Vogliamo ringraziare il Signore per i doni che ha fatto alla nostra comunità per mezzo del ministero di don Palmero e pregare per lui.statua chiesa nuova

Nel pomeriggio, alle 17 verrà recitato il Santo Rosario e, alle 17.30, don Ferruccio Bortolotto presiederà una Solenne Concelebrazione Eucaristica per tutti i benefattori, a cui seguirà la processione con la Reliquia e la statua del Santo lungo le vie della città per fare poi ritorno in chiesa, dove verrà impartita la benedizione solenne con le Reliquie del Santo. La Santa Messa sarà animata dalla Cantoria Parrocchiale, mentre la processione sarà accompagnata dalla musica dell’Orchestra Filarmonica Giovanile “Città di Ventimiglia”, diretta dal M° Franco Cocco.

Come da tradizione, a partire da martedì 14 agosto, per creare e mantenere un clima di gioia, il Comitato Festeggiamenti organizza tre serate gastronomiche con la pesca di beneficenza e la musica dal vivo.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MANIFESTO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...