Come nasce?

Circa 5-6 anni fa, un gruppo di amici dai 13 ai 16 anni, cercava un luogo dove potersi incontrare e divertire insieme. Essendo attivi all’interno della Parrocchia di San Rocco, hanno pensato, insieme ai genitori, di chiedere a don Umberto di poter utilizzare le sale parrocchiali dove potersi incontrare per giocare, cantare, ma soprattutto per poter stare insieme in un ambiente sano che potessero sentire come proprio.

Da questa idea, col tempo, è nato e cresciuto l’oratorio che con il passare del tempo si è ampliato e migliorato: adesso nelle aule parrocchiali ci sono due calcio-balilla, un tavolo da ping pong, numerosi giochi di carte, di società, libri, ecc. Per non parlare della notevole risorsa del campetto all’aperto, attrezzato con un campo da basket e calcio a 5 e uno da pallavolo, in cui potersi sfogare nel periodo estivo, ma non solo. Infatti tutti i sabati e le domeniche da settembre a giugno, alcuni genitori volenterosi aprono l’oratorio a ragazzi di tutte le età.

Con l’aumentare dei partecipanti, è aumentato anche il numero di iniziative: infatti dallo scorso anno, vengono organizzate alcune domeniche “speciali”: tornei di calcio, basket, volley, calcio balilla, ping -pong, cacce al tesoro, castagnata e la pentolaccia di carnevale.

All’oratorio si incontrano bambini di 5-6 anni per arrivare ai ragazzi di sei anni fa, che ormai quasi tutti maggiorenni, ancora oggi passano i pomeriggi dei loro week-end a San Rocco. Ci sono bambini e ragazzi molto diversi tra loro, semplici, ma accomunati dal desiderio comune di stare bene e divertirsi insieme agli altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: